iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Scuola

Si torna sui banchi il 14 settembre

Di Redazione23 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Banchi di scuola deserti in tempo di vacanze

Banchi di scuola deserti in tempo di vacanze

Siamo nel pieno delle vacanze, ma si parla già di rientro a scuola. E’ infatti stato completato in questi giorni il calendario scolastico per l’anno 2009-2010. Gli studenti lombardi torneranno sui banchi il 14 settembre.

I ragazzi hanno ancora un mese e mezzo per riposarsi e divertirsi. Poi, però, ricomincerà il duro lavoro scolastico. C’è chi dovrà rimboccarsi le maniche per recuperare qualche debito e chi dovrà solo ritrovare la concentrazione dopo le lunghe vacanze.

In Lombardia – come anche in Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino, Piemonte, Liguria, Lazio, Molise, Toscana, Umbria, Calabria, Campania – i ragazzi rientreranno a scuola il 14 settembre. Le prime vacanze “lunghe” saranno quelle natalizie che andranno dal 23 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010. Le vacanze di Pasqua, invece, saranno dall’1 al 6 aprile 2010. E per chi – anche se il nuovo anno non è ancora cominciato – sta già pensando a quando finirà la scuola il prossimo anno, ecco la risposta: il 12 giugno.

Dote scuola per 34mila studenti bergamaschi

Oltre 34mila ragazzi bergamaschi beneficeranno della Dote scuola Boom di richieste della "Dote scuola" per l'anno scolastico 2009-2010. Nella Bergamasca saranno oltre 34mila ...

Tagli alla scuola: 330 docenti in meno in Bergamasca

Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini BERGAMO -- Tagli in vista nell'ambito scolastico. A settembre, nella nostra provincia ci saranno 336 ...