iscrizionenewslettergif
Bergamo

Meteo: ondata di caldo in arrivo con temperature africane

Di Redazione23 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Caldo torrido in arrivo sulla città

Caldo torrido in arrivo sulla città

BERGAMO — Dopo i forti temporali – e i relativi danni – che hanno interessato la città la scorsa settimana, in questi giorni il caldo è tornato a farsi sentire. E i meteorologi parlano di un ulteriore aumento delle temperature.

Preparatevi, domani è prevista una forte ondata di calore su tutta l’Italia. Le temperature oscilleranno tra i 36 e i 40 gradi. Le città con massima allerta sono Perugia e Bologna. Ma anche Ancona, Bari, Bolzano, Campobasso, Catania, Napoli e Roma saranno interessate da un forte aumento delle temperature. Nelle città del centro sud il termometro potrebbe arrivare a toccare i 40 gradi.

Mano ai ventagli, dunque, e a tutto ciò che potrà dare un pò di refrigerio, come aria condizionata o ventilatori. Gli esperti, come sempre, consigliano di non uscire nelle ore più calde della giornata. Raccomandazioni soprattutto rivolte a bambini, anziani e malati.

Anche a Bergamo il caldo si farà sentire parecchio, con temperature prossime ai 35 gradi. Ma probabilmente l’ondata di calore durerà solo per una giornata. Stando alle previsioni, nella serata di domani, potrebbero arrivare temporali che rinfrescheranno la città.

Trasportava 113 chili di hashish: arrestato portoghese

I Carabinieri mostrano la droga sequestrata (foto Mariani) BERGAMO -- Viaggiava tranquillamente in autostrada trasportando 113 chili di hashish nella motrice di un ...

Gioca tre euro e ne vince 90mila al “10 e Lotto”

Il cliente della tabaccheria di via Galgario ha vinto la bellezza di 90mila euro BORGO PALAZZO -- La dea bendata si è fermata in città. Ha fatto tappa alla ...