iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ecocentro: e l’Orio center sposa l’ecologia

Di Redazione23 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una simulazione della facciata ecologica dell'Orio center

Una simulazione della facciata ecologica dell'Orio center

ORIO AL SERIO — Certo non basta una facciata con una pianta appiccicata a fare ecologia. Però almeno all’Orio center ci stanno provando. Attraverso un progetto che si chiama “Ecocentro” che da qui alla fine dell’anno, prevede iniziative interamente dedicate all’ecosostenibilità, per coinvolgere il pubblico dei visitatori sui temi dell’ecologia.

Originali percorsi informativi, intrattenimento educativo, laboratori con le scuole, incontri a tema: sono queste solo alcune delle attività proposte al pubblico dentro gli spazi del centro commerciale.

La scenografia verrà declinata su quattro percorsi tematici: Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Il progetto Ecocentro è pensato nel rispetto dell’ambiente, realizzato con elementi naturali e a basso impatto ambientale. Anche la facciata esterna si vestirà di verde: piante sempreverdi avvolgeranno la struttura, trasformando il Centro Commerciale in una sorta di giardino verticale.

Marocchino minaccia il suicidio: salvato dal blitz di carabinieri e pompieri

Una gazzella dei Carabinieri TORRE BOLDONE -- Per salvarlo da quello che, almeno nelle intenzioni, pareva essere un tentativo ...

Teb: più bici sul tram delle valli

Il tram delle valli (Photo courtesy of www.teb.bergamo.it) BERGAMO -- In seguito alle numerose richieste giunte alla Teb, la società che gestisce il ...