iscrizionenewslettergif
Turismo

Orio: Myair non paga le tasse aeroportuali, stop ai voli

Di Redazione22 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Myair

Un aereo della Myair

Grossi guai per la Myair. La compagnia aerea, in difficoltà economiche, non ha pagato le tasse aeroportuali di Orio al Serio e l’Enac, su sollecitazione della Sacbo, gli ha messo a terra gli aerei.

La Myair dunque non potrà effettuare voli da Orio Serio. La Sacbo comunica che “in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 802 del Codice della navigazione, sono state sospese le operazioni di accettazione dei voli operati dalla compagnia aerea Myair.com dall’Aeroporto di Orio al Serio”.

“Il provvedimento, deciso da Enac su segnalazione del gestore aeroportuale – prosegue il comunicato – dispone il divieto di partenza degli aeromobili quando risultano violati gli obblighi relativi al pagamento di tasse, diritti e tariffe”.

Stop dunque a due voli della compagnia aerea vicentina per Palermo (delle 12.55) e per Reggio Calabria (delle 16.55), con non pochi disagi per i passeggeri.

Myair, da parte sua, ha ammesso «le difficoltà finanziarie» spiegando che il cda della compagnia «sta valutando le proposte avanzate da alcuni investitori». «Difficoltà finanziarie» che la compagnia «sta superando» precisa il comunicato e «si sta definendo il processo di ricapitalizzazione» ma che «vi sono tempi tecnici da rispettare».

I «problemi operativi» di Myair hanno riguardato anche l’aeroporto di Venezia, dove un gruppo di 172 passeggeri di nazionalità marocchina, tra cui 40 bambini (16 dei quali neonati), ha atteso per circa 24 ore il decollo del volo delle 21 di lunedì Venezia-Casablanca. I passeggeri sono rientrati nelle loro abitazioni in Veneto.

Promozione Ryanair: 5 euro su 500 rotte europee

Un aereo della Ryanair in decollo da Orio al Serio Che il marketing sia una delle chiavi del successo di Ryanair è fuori dubbio. Ora ...

La classifica delle spiagge più divertenti

Playa d'en Bossa, a Ibiza, è tra le 10 spiagge del divertimento Siete pronti con le valigie in mano? Se volete essere sicuri che la parola d'ordine ...