iscrizionenewslettergif
Salute

Nuova influenza: l’Australia testa il vaccino sull’uomo

Di Redazione22 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Australia sta testando il vaccino sull'uomo

L'Australia sta testando il vaccino sull'uomo

Al via le prime sperimentazioni sull’uomo per testare il vaccino contro la nuova influenza. A dare il via ai test è l’Australia, uno tra i paesi più colpiti dal virus.

In Australia i casi confermati di contagio dell’influenza A hanno superato i 14.700, con 41 morti e 93 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Due compagnie di biotecnologia, la Vaxine e la Commonwealth Serum Laboratories (Csl), hanno cominciato a iniettare il vaccino a 540 volontari adulti in Adelaide. Una seconda sperimentazione su 400 bambini prenderà il via il 4 agosto.

Intanto il governo di Canberra ha ordinato alla Csl 21 milioni di dosi per avviare immunizzazioni di massa in ottobre, nel caso vengano comprovate l’efficacia e la sicurezza del vaccino.

Ecco il “navigatore” che aiuta gli interventi chirurgici

Il neuronavigatore è operativo in 7 strutture lombarde E' arrivato, ed è gia operativo anche presso l'ospedale di Cremona, un nuovo strumento tecnologico ...

Influenza suina: pronti alla vaccinazione di massa

La vaccinazione riguarderà anche i bambini Si prepara la più grande vaccinazione di massa della storia del nostro paese. Nel tentativo ...