iscrizionenewslettergif
Turismo

La classifica delle spiagge più divertenti

Di Redazione22 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Playa d'en Bossa, a Ibiza, è tra le 10 spiagge del divertimento

Playa d'en Bossa, a Ibiza, è tra le 10 spiagge del divertimento

Siete pronti con le valigie in mano? Se volete essere sicuri che la parola d’ordine delle vostre vacanze sia “divertimento”, ecco la lista delle 10 spiagge migliori d’Europa dove vengono organizzati fantastici party estivi per restare svegli fino all’alba.

A stilare la classifica è il sito del Times di Londra. Nella top ten delle spiagge dove il divertimento è assicurato c’è il “Turquoise” di Rimini, il più grande beach club italiano – oltre 12mila metri quadri – che si estende sul lungomare Tintoni. Altra meta consigliata dal Times è il “Dick’s Sand Bar” a Hossegor in Francia, famoso locale in cui i giovani si trovano per divertirsi fino all’alba.

Anche la Turchia offre un meraviglioso posto dove divertirsi. Stiamo parlando della spiaggia di Turkbuku, piccolo villaggio di pescatori sulla costa settentrionale della penisola di Bodrum. I noti party sulla spiaggia sono organizzati sulla famosa “Mio beach” dal “Maki beach bar” e dal “Na Na beach club”. Letti bianchi posizionati in riva al mare permettono ai vacanzieri di ammirare la bellezza del Mar Egeo, magari in compagnia della dolce metà.

Di certo nella classifica non poteva mancare Ibiza, centro del divertimento per eccellenza. Nella top ten del Times compare infatti il famoso lido di “Playa d’en Bossa”, dove vengono organizzate le feste in spiaggia più “cool”. Palma de Maiorca è considerata un’altra meta del divertimento. Uno dei locali più alla moda tra i giovani è il “Nassau beach club” . La spiaggia “La Malvarrosa” di Valencia è un’altra delle spiagge dove la musica continua fino all’alba.

Il Times mette nella classifica anche alcune spiagge dell’Europa del Nord, come quella di Bloemendaal aan Zee. Anche a Tylosand, un villaggio vicino a Halmstad sulla costa occidentale della Svezia, il divertimento è assicurato. Sulla spiaggia dell’Hotel Tylosand sui lidi gallesi di Llangennith troviamo il “Kings Head”, dove vengono organizzati i migliori falò sulla spiaggia. E infine anche le spiagge di Croyde, nella contea del Devon, in Inghilterra, regalano notti indimenticabili.

Orio: Myair non paga le tasse aeroportuali, stop ai voli

Un aereo della Myair Grossi guai per la Myair. La compagnia aerea, in difficoltà economiche, non ha pagato le ...

Ryanair: voli a 10 euro per i passeggeri di Myair

Un aereo della compagnia irlandese Ryanair Ryanair lancia le tariffe di salvataggio per i passeggeri interessati dalla sospensione della licenza della ...