iscrizionenewslettergif
Bergamo Tempo libero

Venerdì sera il Borgo al centro del divertimento

Di Redazione17 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Borgo Santa Caterina tutti i venerdì di luglio come i navigli

Borgo Santa Caterina tutti i venerdì di luglio come i navigli

SANTA CATERINA — Dopo l’edizione passata, bagnata dal maltempo, quella nuova rischia di finire annegata dal temporale, viste le previsioni meteo. Speriamo non accada. Certo è che per il terzo anno consecutivo Borgo Santa Caterina è protagonista della manifestazione “Passeggiando sotto le stelle”. A partire da domani 16 luglio, per tutti i venerdì del mese, la strada principale del borgo sarà chiusa al traffico, mentre resteranno aperti negozi, bar e ristoranti.

Spettacoli musicali, commedie, passeggiate a cavallo e molto altro ancora. Insomma, un po’ come ai Navigli. Le proposte di “Passeggiando sotto le stelle” sono davvero numerose sia per grandi che per piccini. Grazie allo stop alle auto, dalle 20 a mezzanotte, si potrà passeggiare tranquillamente nell’incantevole zona, dare un’occhiata ai negozi aperti, magari per fare qualche acquisto, e bere o mangiare qualcosa nei numerosi bar e ristoranti aperti, che per l’occasione porteranno i loro tavoli all’esterno.

Per la grande festa del Borgo, il Teatro d’occasione proporrà letture tratte da testi di Baricco, Moravia, Poe, Parker e Benni. E per gli amanti dello spettacolo, ecco anche pieces teatrali che spazieranno dalla commedia dell’arte, a Checov fino al futurismo. E ancora il Brembo Ranch offrirà la possibilità di fare passeggiate a cavallo. Previsto, come sempre, il pienone. Sempre che Giove Pluvio non ci metta lo zampino.

La Regione dà il via libera al Piano case

La Regione ha dato il via libera al piano case BERGAMO -- Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato a larga maggioranza il progetto di ...

Temporali devastanti in città e provincia: danni a profusione

Un'impressionante Largo Barozzi (foto Mariani) updated BERGAMO -- E' cominciato con un buio pesto che ha oscurato il giorno. E ...