iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Quando il Comune fa la spesa per gli anziani

Di Redazione17 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'estate è un periodo difficile per gli anziani soli

L'estate è un periodo difficile per gli anziani soli

SERIATE — Un’iniziativa, pur non nuova, ma davvero meritevole di citazione quella promossa dal Comune di Seriate per il periodo estivo. Gli anziani, over 75, soli e senza familiari che hanno bisogno di farmaci o che hanno difficoltà a recarsi al supermercato per problemi di salute, possono chiamare il numero 035/304292 per farsi dare una mano dal personale del Comune.

E’ il terzo anno consecutivo che il Comune di Seriate lancia l’iniziativa “Finalmente estate”. Chiamando il numero telefonico indicato, gli anziani potranno chiedere il sostegno del personale del Comune. Gli addetti, con tanto di cartellino identificativo, saranno a disposizione per raggiungere l’abitazione della persona bisognosa e per fare un pò di spesa o acquistare farmaci. In questo modo, gli anziani soli e senza familiari, potranno contare sul sostegno di qualcuno.

Il numero del Comune può essere chiamato anche per segnalare il caso di una persona in difficoltà che, appena possibile, sarà raggiunta dagli assistenti domiciliari. Il servizio sarà attivo fino al 14 agosto.

Il numero da chiamare è lo 035.304292.

Investito in bicicletta, muore pensionato di Mariano

La Polizia locale esegue i rilievi sul luogo dell'incidente DALMINE -- Stava percorrendo viale Mariano con la sua bicicletta quando è stato travolto da ...

Tenta di attraversare l’autostrada: marocchino investito da tre auto

Sul posto dell'incidente è intervenuta la Polizia stradale di Seriate ORIO AL SERIO -- Tragica vicenda la scorsa notte sull'A4. Un 45enne marocchino, Tabiri Abdel ...