iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Monte Poieto, precipita col parapendio: illeso

Di Redazione16 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un parapendista (immagine di repertorio)

Un parapendista (immagine di repertorio)

SELVINO — L’incidente in volo è accaduto nella zona fra Selvino e Aviatico, dalle parti del Monte Poiolo. Una parapendista di cui non sono state ancora rese note le generalità è precipitato con il suo mezzo questa sera intorno alle 18.

Secondo quanto trapelato, le condizioni del parapendista non sarebbero gravi. Tuttavia l’uomo avrebbe riportato lacune ferite al torace. Ferite che comunque gli hanno consentito di rialzarsi con le proprie gambe, nonostante lo spavento.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente. la zona fra Selvino e Aviatico è spesso frequentata da appassionati di questo sport che sfruttano le correnti ascensionali per restare in volo e godersi lo straordinario panorama delle montagne al confine fra la Valseriana e la Valbrembana.

Stavolta però qualche cosa deve essere andato storto per lo sfortunato parapendista che si è schiantato al suolo. Da quanto si è appreso finora l’uomo sarebbe subito stato soccorso. Sul posto è stato inviato un elicottero del 118. Dopo le prime cure il malcapitato è stato portato in via precauzionale agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Doppio intervento del Soccorso alpino su Presolana e Monte Zucco

Un'immagine ravvicinata dell'elicottero del soccorso alpino CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Due interventi, quasi in contemporanea, ieri pomeriggio intorno alle 17 per ...

Blitz della Digos contro l’area antagonista: indagato giovane di Sedrina

Giovani incappucciati durante una manifestazione BERGAMO -- Maxioperazione della Digos che questa mattina all'alba ha fatto scattare la perquisizione di ...