iscrizionenewslettergif
Politica

Il presidente Pirovano si dimette da vicesindaco di Caravaggio

Di Redazione16 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente della Provincia Ettore Pirovano

Il presidente della Provincia Ettore Pirovano

CARAVAGGIO — Il presidente della Provincia e deputato della Lega Nord Ettore Pirovano si è dimesso dalla carica di vicesindaco di Caravaggio. Il numero uno della Provincia ha annunciato la sua decisione durante l’ultimo consiglio comunale.

Pirovano è stato sindaco di Caravaggio dal 1997 al 2006. Nonostante i suoi impegni da parlamentare, a detta della maggioranza dei suoi concittadini, ha ben amministrato l’importante Comune della Bassa.

Il suo abbandono tuttavia non porterà cambi di orientamento nella giunta. Il sindaco Giuseppe Prevedini ridistribuirà le deleghe e ci sarà semplicemente un giro di valzer sugli assessorati. La nomina a vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Viabilità e Protezione civile andrà a Luca Botti. L’assessorato al Tempo libero, Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità a Michela Macalli.

Pirovano ricopriva anche gli incarichi di assessore ai Lavori pubblici, alla Cultura, agli Affari generali e al Personale. Le sue dimissioni, in realtà non imposte da alcune legge sull’incompatibilità di cariche, sono arrivate per motivi di opportunità politica.

Congresso Pd: nasce il comitato “Bergamo per Ignazio Marino”

Ignazio Marino candidato alla giuda del Partito Democratico BERGAMO -- Mentre Beppe Grillo agita le già schiumeggianti acque del Partito Democratico, a Bergamo ...

Parla Pagnoncelli (Pdl): una parte del partito è stata esclusa dalle decisioni

Il sottosegretario alla presidenza della Regione, Marco Pagnoncelli, ex numero uno di Forza Italia a Bergamo BERGAMO -- Marco Pagnoncelli è un politico abituato a pesare le parole. A sceglierle con ...