iscrizionenewslettergif
Turismo

New York, la città dai mille gusti

Di Redazione15 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una splendida immagine di Central Park

Una splendida immagine di Central Park

E’ tempo di vacanze. Se non sapete ancora dove andare, ecco una bella meta estera che di certo vi lascerà a bocca aperta: New York.

La Grande Mela stupisce sempre. Nonostante la crisi economica abbia colpito pesantemente la città americana, e di conseguenza siano cambiate alcune abitudini dei cittadini, New York rimane una meta da raggiungere, almeno una volta nella vita.

Ovviamente da non perdere Central Park, nel quartiere di Manhattan, un immenso parco dove fare una bella camminata, un picnic o un pò di jogging. Al suo interno si trovano laghi artificiali, sentieri, piste da pattinaggio, giochi per bambini, e grandi spazi verdi utilizzati per lo sport. E gli americani sono dei veri sportivi, sempre di corsa e con l’iPod alle orecchie. Ma se Central Park è troppo affollato, si può optare per l’Empire Fulton, dove c’è anche un angolo per lo yoga, o per il Thompkins Park, due alternative meno famose ma ugualmente soddisfacenti.

E se dopo lo sport vi viene fame ecco alcuni posti in cui andare a mangiare senza spendere troppo. Se volete cucina italiana, c’è il ristorante Pitti all’angolo di Bleckeer Street con la Sesta. Oppure l’Aurora o ancora “Da Bread”. Se invece vi va di provare la cucina newyorcheese potete optare per il bistrot “Lucky Strike”, per il ristorante “Momofuku” o per “Buenos Aires”. E di certo se andate a New York non potete resistere alla tentazione di assaggiare un hamburger. Per esempio da “P.J. Clarke’s” e da “JG Melon”, nell’Upper East, oppure da “Burger Joint”.

E ora che il denaro scarseggia i newyorchesi organizzano feste nei giardini sui tetti tra birra e sushi take-away. Ma se non conoscete nessuno e siete senza invito, potete bere un drink sullo splendido terrazzo dell’Hotel Empire, oppure al Rose Bar del Gramercy Park Hotel. E a chi piace fare le “ore piccole”, la serata del giovedì al Joe’s Pub è perfetta, oppure quella del venerdì da Nublu. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti…

Aeroporto, tre milioni di passeggeri nel primo semestre

L'aeroporto di Orio al Serio In netta controtendenza rispetto alla situazione del sistema aeroportuale italiano, che nei primi 6 mesi ...

Promozione Ryanair: 5 euro su 500 rotte europee

Un aereo della Ryanair in decollo da Orio al Serio Che il marketing sia una delle chiavi del successo di Ryanair è fuori dubbio. Ora ...