iscrizionenewslettergif
Musica

Madonna conquista i 55mila di San Siro

Di Redazione15 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A San Siro c'erano 55mila fan per Madonna

A San Siro c'erano 55mila fan per Madonna

Quello di ieri sera è stato un vero trionfo. Ben 55mila hanno accolto allo stadio di San Siro Madonna, tra mani alzate e urla di gioia. La regina del pop si è fatta attendere a lungo e alle 21.25 è entrata in scena a bordo di una Rolls Royce bianca. Come da copione la cantante urla “Ciao Italia” e lo spettacolo comincia.

I cancelli si sono aperti alle 18. Lo stadio si è riempito, non come con gli U2 ma quasi. I 55mila fan giunti a San Siro per vedere la regina del pop hanno atteso pazienti e in trepidazione e finalmente alle 21.25, come show-biz comanda, Madonna si è fatta vedere. Il concerto è cominciato con “Candy shope” e “The beat goes on”.

Con lei sul palco, ovviamente, numerosi ballerini. Madonna ha cantato e saltato per tutta la serata tra balletti strepitosi e coreografie mozzafiato. Di certo i suoi 50 anni non li dimostra affatto. Nella parte iniziale dello spettacolo non è mancato il tributo a Michael Jackson, sulle note di “Holiday”. Durante l’omaggio al re del pop da poco scomparso, dietro il palco è comparsa una gigantografia di Jacko da piccolo e poi da giovane. Uno dei ballerini di Madonna è salito sulla pedana centrale vestito come Michael Jackson e ha imitato il fenomenale “moonwalking”, mentre la cantante urlava “uno dei più grandi artisti mai esistiti”.

Tra le altre canzoni proposte da Madonna ci sono state “Die Another Day” e “Devil Wouldn’t Recognize You”. Durante “She’s Not Me” la star si è lasciata andare in un bacio sulle labbra con una delle ballerine dello spettacolo. Tanta grinta, un pò di malizia, sguardo accattivante e una forma davvero invidiabile. Insomma Madonna non ha deluso i suoi fan e dopo due ore di musica con 23 brani, alle 23.22 ha salutato il pubblico. Giovedì la cantante sarà a Udine, per la seconda e ultima tappa italiana del tour mondiale “Sticky & Sweet Tour” che proseguirà per tutta l’estate.

Tutto esaurito a San Siro: domani c’è Madonna

Il concerto di Madonna a San Siro comincerà alle 21 Conto alla rovescia per i migliaia di fan di Madonna. Domani sera la regina del ...

Jackson ustionato in un video del 1984

Michael Jackson Gli appassionati non potranno mai dimenticarlo. Era il 27 gennaio del 1984 quando Michael Jackson ...