iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Paolo Belloni nuovo presidente degli architetti

Di Redazione14 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine di Bergamo

Il bellissimo centro di Bergamo

BERGAMO — Quarantadue anni, bergamasco, architetto e docente al Politecnico di Milano. E’ questo l’identikit di Paolo Belloni, eletto neo presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Bergamo.

L’ordine degli architetti bergamaschi conta oltre 2200 associati. Paolo Belloni è stato eletto dal nuovo Consiglio direttivo composto da 15 membri. Belloni ha ottenuto la preferenza da tutti i 12 consiglieri del gruppo “Noab-Nuovo Ordine per gli Architetti di Bergamo”, mentre lui e altri due consiglieri del gruppo di minoranza, l’ex presidente Achille Bonardi e Paola Frigeni, si sono astenuti dal voto.

Come vicepresidente, invece, è stato eletto l’architetto Vittorio Gandolfi, 71enne di Bergamo, che per molti anni è stato funzionario all’Urbanistica nell’amministrazione comunale del capoluogo. A Gandolfi, che aveva ottenuto il maggior numero di preferenze alle elezioni di giugno, era stato chiesto di candidarsi come presidente, ma lui ha preferito rinunciare, accettando la carica di vicepresidente e proponendo Belloni alla presidenza.

Alla carica di segretario è stata eletta Elena Sparaco, 37 anni, di Bergamo, mentre tesoriere è stato nominato Carlos de Carvalho, 39 anni, anche lui di Bergamo.

No alla chiusura: nasce la Lega dei Kebab

Un Kebab BORGO PALAZZO -- Chissà cosa ne penseranno quelli della Lega Nord, che tanto si sono ...

Teleriscaldamento: occhio a Largo Tironi

I lavori in Largo Tironi SAN PAOLO -- Dall'11 maggio scorso, in città, ha preso il via la nuova tranche ...