iscrizionenewslettergif
Cinema

Il desiderio di Bossi: fare un film sulla Padania

Di Redazione14 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il leader della Lega, Umberto Bossi

Il leader della Lega, Umberto Bossi

Tra i tanti desideri nel cassetto del leader della Lega, Umberto Bossi, c’è anche quello di fare un film sulla Padania e la sua storia. Lo ha annunciato lui stesso in occasione dell’inaugurazione del polo cinematografico lombardo “Cinecittà di Milano”.

Quello della Cinecittà milanese, realizzata nell’ex Manifattura tabacchi in viale Fulvio Testi, era un obiettivo che voleva raggiungere da tempo. E ora che ce l’ha fatta, Bossi pensa al futuro, dichiarando che tra i suoi desideri c’è anche quello di realizzare un film sulla Padania. “La Padania ha una bella storia”, ha affermato il segretario federale della Lega. “Finora dovevamo dare i soldi alla Cinecittà di Roma, dove facevano film che ci insultavano. Ora li faremo noi sulla nostra storia”.

Così Bossi ha espresso il suo desiderio di fare un film sulla vita di Marco d’Aviano, il frate cappuccino della Provincia Veneta che contribuì in maniera determinante alla liberazione di Vienna dall’assedio turco il 12 settembre 1683. Alla cerimonia di inaugurazione del polo cinematografico lombardo erano presenti anche il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e il sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Harry Potter spopola al Giffoni Festival

Daniel Radcliffe, il protagonista della saga di Harry Potter E' partita ieri in provincia di Salerno la 39esima edizione del Giffoni Film Festival. A ...

Fiori d’arancio per Robert Redford

Robert Redford ha detto "sì" all'età di quasi 72 anni L'attore e regista americano Robert Redford è convolato a nozze alla soglia dei 72 anni. ...