iscrizionenewslettergif
Bergamo

Boccaleone, barriere acustiche sul viadotto: disagi in vista

Di Redazione14 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le barriere fonoassorbenti

Le barriere fonoassorbenti

BOCCALEONE — Il prossimo 20 luglio saranno avviati (salvo avverse condizioni meteorologiche) i lavori di posa di barriere fonoassorbenti lungo la circonvallazione Mugazzone. Lo fa sapere il Comune di Bergamo in un comunicato.

I lavori relativi all’intervento in oggetto prevedono la posa in opera di barriere fonoassorbenti lungo il viadotto di Boccalone. La ditta appaltatrice dei lavori è l’impresa “Geo Ecostrutture” di Cuneo.

La direzione dei Lavori è stata affidata affidata a Nicola Bonmassar della ditta “Quasar ingegneria ambientale” che ha sede a Trento. A coordinare la sicurezza l’ingegner Thomas Ronzan di Bassano del Grappa. Mentre per il Comune la resposabilità dei lavori tocca a Rita Cremaschi della Divisione Infrastrutture e Arredo Urbano.

I lavori in oggetto avranno una durata  di  112 giorni, salvo imprevisti.

Più facile da prevedere invece che i lavori causino qualche guaio alla circolazione viaria, già particolarmente intasata nella zona del viadotto di Boccaleone.

Teleriscaldamento: occhio a Largo Tironi

I lavori in Largo Tironi SAN PAOLO -- Dall'11 maggio scorso, in città, ha preso il via la nuova tranche ...

Bene la maturità: bocciato solo uno su cento

Buoni i risultati degli studenti bergamaschi BERGAMO -- Siamo un'isola felice. Almeno per quel che riguarda le scuole superiori. Si perché ...