iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bene la maturità: bocciato solo uno su cento

Di Redazione14 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Buoni i risultati degli studenti bergamaschi

Buoni i risultati degli studenti bergamaschi

BERGAMO — Siamo un’isola felice. Almeno per quel che riguarda le scuole superiori. Si perché a Bergamo gli esami di maturità sono andati molto meglio che nel resto d’Italia, dove si è verificata un’autentica ecatombe.

Contrariamente al dato nazionale, dei 2.277 studenti che hanno sostenuto gli esami nei 16 istituti superiori della città, i bocciati sono stati solamente 30, pari all’1,3 per cento.

E per la serie, non si può aver tutto dalla vita, è stata bassa anche la percentuale degli studenti eccellenti. Solo uno su dieci è compreso fra il 90 e il 100. Mentre un altro 38 per cento se l’è cavata con un voto compreso tra il 60 e il 69, soprattutto al «Pesenti» e all’Istituto Agrario. Mentre al Liceo scientifico Lussana, la fascia si è assestata soltanto al 14 per cento circa.

Boccaleone, barriere acustiche sul viadotto: disagi in vista

Le barriere fonoassorbenti BOCCALEONE -- Il prossimo 20 luglio saranno avviati (salvo avverse condizioni meteorologiche) i lavori di ...

Operaio muore sul cantiere del Nuovo Ospedale. Il sindacato accusa: precise responsabilità

Il sindacalista della Fiom-Cigl Martino Signori TRUCCA -- E alla fine c'è scappato il morto. Grave incidente nel primo pomeriggio al ...