iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Spettacoli

Bergamo Estate: gli appuntamenti del sabato

Di Redazione11 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Sentierone di Bergamo

Il Sentierone di Bergamo

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello che comincia oggi. Ce n’è un po’ per tutti i gusti. Dagli spettacoli alla cultura, passando per corali e concerti. Ecco gli appuntamenti di Bergamo Estate 2009.

Giocaparco, tutti i sabati dalle 10.00 alle 11.30, al Parco Frizzoni. Continuano le attività ludiche con i bambini dagli 0 ai 3 anni (i bambini devono essere accompagnati da un adulto). Organizzato dal Comune di Bergamo-Servizi per l’infanzia e dall’Associazione Giochi in corso.

Al parco del Nuovo Ospedale invece “Fuoriporta Summer Park 2”, dalle ore 15.30 alle 18.00. Continuano le attività dedicate ai più piccoli in uno degli spazi aperti più apprezzati dell’estate bergamasca.

Per chi ama la cultura invece ecco “Bergamo Estate al Museo Archeologico”. Ritrovo alle 17 all’ingresso Museo Archeologico di Bergamo Alta. Un viaggio alla scoperta delle antiche mura domestiche, a cura del Centro Didattico Culturale del Civico Museo Archeologico.

La sera è tutta per i concerti. Dalle 20 alle 22 in Piazza Cittadella, a Bergamo Alta tocca a “La musica è per le vie”. In coincidenza con Musei Notti Aperte, la piazza si anima con la musica dei Mircanto Trio (a cura di LJM).

Concerti di canti popolari e tradizionali invece alle 21.15, in Piazza Campagnola. Il centro del quartiere ospita la rassegna musicale, con l’esibizione del coro “La Pineta” di Costa Volpino diretto da Francesco Grezza. A cura dell’Usci.

Canti popolari, alle 21.15, anche in Piazzetta Piave, al Quadriportico del Sentierone. Il luogo deputato per antonomasia alle corali tradizionali, stavolta sarà protagonista il coro “Le Due Valli” di Alzano Lombardo, diretto da A.M. Compagnoni. A cura dell’Usci.

Anche Facebook elegge la sua miss

Il social network eleggerà "Miss Facebook Italia" Anche Facebook, il social network più cliccato del momento, eleggerà la sua reginetta di bellezza. ...

Ginevra Leggeri è “Miss Facebook 2009”

Ginevra Leggeri con il presentatore Fabio Canino Ginevra Leggeri, 18enne della provincia di Como, si è aggiudicata il primo posto a "Miss ...