iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tenta rapina: catturato, si complimenta con la Polizia

Di Redazione10 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ladro catturato si è complimentato con le forze dell'ordine

Il ladro catturato si è complimentato con le forze dell'Ordine

CENTRO CITTA’ — Ha tentato un furto alla libreria Rossi, all’angolo tra via Paglia e via Paleocapa, ma è scattato l’allarme e se l’è data a gambe. Raggiunto poco dopo dalla Polizia che lo ha arrestato, l’uomo si è complimentato con le forze dell’Ordine per la velocità della cattura.

Il ladro “gentiluomo”, o quanto meno “sportivo” in questa singolare gara fra guardie e ladri, è un quarantenne già noto alle forze dell’Ordine. Era circa l’una e mezza, la scorsa notte, quando il Corpo di vigilanza Città di Bergamo ha ricevuto la segnalazione dell’allarme alla libreria Rossi. I vigilantes si sono recati sul posto e hanno trovato la porta del locale danneggiata.

Le guardie hanno avvertito il 113 e subito sono arrivate alcune pattuglie della Polizia. Perlustrando la zona gli agenti hanno individuato un uomo sospetto tra viale Papa Giovanni e via Camozzi. L’hanno fermato per un controllo e nel suo borsone hanno trovato attrezzi da carpentiere. La porta della libreria Rossi era stata danneggiata con un martello, così gli agenti lo hanno arrestato per tentato furto.

L’uomo, tossicodipendente, mentre veniva ammanettato non ha cercato né di discolparsi né di fuggire. Anzi, ha fatto i complimenti alle forze dell’ordine per la velocità del loro intervento. Se non altro merita un sorriso.

Spaccio di droga in via Bonomelli: un arresto

Le forze dell'ordine sono riuscite ad arrestare uno dei quattro spacciatori CENTRO CITTA' -- Lo spaccio di droga in città, purtroppo, non è una novità. Ma ...

MyAir cancella 4 voli: centinaia di passeggeri a terra

Quattro voli della compagnia MyAir in partenza da Orio al Serio sono stati cancellati ORIO AL SERIO -- Disagi questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio per i passeggeri ...