iscrizionenewslettergif
Bassa

Cologno: tenta rapina alle Poste e dà fuoco allo sportello

Di Redazione10 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Carabinieri davanti allo sportello incendiato

I Carabinieri davanti allo sportello incendiato (foto Mariani)

COLOGNO AL SERIO — Momenti di puro terrore nel primo pomeriggio alle Poste di via Piave, a Cologno al Serio. Un ladro, armato e con il volto coperto, ha fatto irruzione nell’ufficio postale, chiedendo ai funzionari di consegnargli i soldi. Al deniego di questi, il malvivente ha versato sul bancone un liquido infiammabile e dato fuoco.

Per fortuna nessuno si è fatto male. Tutto è accaduto verso le 13 quando nell’ufficio erano presenti tre dipendenti e un cliente, un cittadino cinese. Il malvivente è entrato alle Poste incappucciato e con una pistola in mano. Ha chiesto il denaro ma, alla ferma risposta degli addetti, è passato al piano successivo. Ha estratto dalla tasca una bottiglietta contenente un liquido infiammabile, probabilmente alcol, e l’ha innescata. Poi si è dato alla fuga a bordo di una Opel Astra grigia parcheggiata all’esterno e si è diretto a tutto gas verso Morengo.

Terrorizzati, ma illesi, i dipendenti dell’ufficio. Per fortuna le fiamme hanno bruciato solo carte e pubblicità che si trovavano sul bancone e non si sono diffuse al resto della struttura.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Urgnano, la polizia locale, i vigili del fuoco di Treviglio e la scientifica dell’Arma. I militari hanno richiesto anche l’intervento di un elicottero per perlustrare l’area. L’auto è stata trovata abbandonata poco lontano dal luogo della tentata rapina. I militari sono alla ricerca del malvivente. Indizi utili potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’ufficio.

Marocchini fuggono contromano, poi speronano i Carabinieri: 4 feriti

Una gazzella dei Carabinieri TREVIGLIO -- Stavolta l'ha fatta davvero grossa. Un marocchino di 27 anni, inseguito dalle pattuglie ...

Rapinatore fugge in scooter ma cade: acciuffato dai Carabinieri

Nuovo intervento coronato dal successo dei Carabinieri BREMBATE SOTTO -- Dopo aver rapinato il supermercato Penny Market di Brembate sotto si è ...