iscrizionenewslettergif
Turismo

Orio: un Airbus e nuove rotte per la Wizz Air

Di Redazione9 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un Airbus A320 della Wizz Air sulla pista di Orio

Un Airbus A320 della Wizz Air sulla pista di Orio

Novità in vista per la compagnia aerea polacca Wizz Air di stanza anche all’aeroporto di Orio La Serio. La compagnia ha annunciato che espanderà la sua base a Danzica, aggiungerà un terzo aeromobile, lancerà nuove rotte e servizi.

Il nuovo velivolo, un Airbus A320, arriverà direttamente da Tolosa e comincerà le operazioni il 17 dicembre. Questo consentirà alla Wizz Air di effettuare nuovi voli da Milano/Bergamo e da Eindhoven rispettivamente due e tre volte la settimana. Inoltre, Wizz Air incrementerà le frequenze su 6 delle 14 rotte già attualmente servite da Danzica.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati in grado di aumentare la capacità sull’aeroporto di Danzica – ha detto il vicepresidente di Wizz Air John Stephenson -. Le performance della base dimostrano che la nostra intenzione è giusta per il mercato e vediamo un ulteriore significativo potenziale che può essere sfruttato. Aggiungendo un nuovo aeromobile saremo in grado di crescere almeno del 50 per cento nel 2010 rispetto al 2009, con più rotte e tariffe sempre più vantaggiose”.

Negli ultimi 5 anni Wizz Air ha trasportato circa 2,5 milioni di passeggeri da e per Danzica. Attualmente la compagnia vola su 14 destinazioni e impiega 64 equipaggi locali. E presto comincerà a reclutare nuovi assistenti di volo e piloti.

Ue, nuovi indennizzi per i voli annullati

Un aereo di Ryanair Buone notizie per i passeggeri aerei dell'Unione Europea. In caso di annullamento di un volo, ...

Aeroporto, tre milioni di passeggeri nel primo semestre

L'aeroporto di Orio al Serio In netta controtendenza rispetto alla situazione del sistema aeroportuale italiano, che nei primi 6 mesi ...