iscrizionenewslettergif
Musica

Fermi tutti, stasera c’è Laura Pausini

Di Redazione9 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il concerto di Laura Pausini comincerà alle 21

Il concerto di Laura Pausini comincerà alle 21

Il grande momento è arrivato. Questa sera una delle star più acclamate della musica mondiale, Laura Pausini, canterà sul palco dell’Arena estiva della Fiera di Bergamo, in via Lunga. Novemila biglietti sono stati già venduti, i posti in tribuna sono esauriti da un pezzo, ma c’è ancora qualche posto in piedi. Gli organizzatori sperano di andare oltre il tetto massimo auspicato di 10mila spettatori.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19 e alle 21 si entrerà nel vivo del concerto. Il palco preparato per la Pausini è monumentale, provvisto anche di una pedana che avanza tra il pubblico. Il visual show sarà composto con quattro schermi in movimento, mentre un altro grande schermo farà da sfondo al palco. Laura sarà al centro, mentre la band, composta da otto elementi sarà sistemata su vari livelli.

La Pausini è accompagnata da Paolo Carta e Gabriele Ferini alla chitarra, Emiliano alla batteria, Matteo al basso e Bruno Zucchetti alle tastiere. La seconda linea di voci è assicurata da Roberta Granà, Emanuele Cortesi e Gianluigi Fazio. Il concerto di stasera rientra nel cartellone della manifestazione “Stelle d’estate”, giunta quest’anno alla seconda edizione. Il mega tour mondiale di Laura farà tappa anche negli Usa, in Canada, in America Latina e in Australia.

In previsione del massiccio afflusso di spettatori, gli organizzatori dell’Ente Fiera Promoberg hanno predisposto un ampio parcheggio al costo di 2 euro, ma sarà anche disponibile un servizio navetta gratuito che dal piazzale della Celadina porterà in Fiera. Il servizio sarà attivo dalle 17.30 alle 20.30 e dalle 23 alle 24. Il tempo, stando ai meteorologi, dovrebbe essere bello ma è sempre meglio portarsi un ombrello. Laura Pausini canterà anche sotto la pioggia. Per parafrasare i Pooh; chi fermerà la musica…

Strepitoso successo degli U2: 77mila a San Siro

U2 E' stato un grandissimo successo il concerto di ieri sera a San Siro degli U2. ...

Estate: Summer sound e Barbiere di Siviglia

Giorgio Canali e Rossofuoco al Summer Sound Festival Proseguono gli eventi di Bergamo Estate 2009 organizzati dal Comune di Bergamo, in collaborazione con ...