iscrizionenewslettergif
Musica

Strepitoso successo degli U2: 77mila a San Siro

Di Redazione8 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ben 77mila fan hanno raggiunto San Siro per vedere gli U2

Ben 77mila fan hanno raggiunto San Siro per vedere gli U2

E’ stato un grandissimo successo il concerto di ieri sera a San Siro degli U2. La rock band più famosa del pianeta ha portato al Meazza qualcosa come 77mila spettatori, un numero mai visto in precedenza allo stadio milanese. Tra canzoni vecchie e nuove, non è mancata una dedica a Michael Jackson e alla figlia di Bono Memphis Eve, chiamata sul palco a festeggiare il 18esimo compleanno.

“The Claw”, la megastruttura tecnologica utilizzata come palco, alta 50 metri e larga 58, ha sicuramente contribuito alla spettacolarità di un concerto che, come sempre con gli U2, è stato un concentrato di potenza musicale affiancato a maxi schermi ad altissima definizione. L’entusiasmo dei fan era alle stelle. La band ha iniziato con alcune canzoni tratte dall’ultimo album “No Line on the Horizon”, uscito in Europa il 27 febbraio scorso: “Breathe”, “No line on the horizon”, “Get on your boots” e “Magnificent”.

Poi Bono si è rivolto al pubblico dicendo: “Sono tempi difficili. Non possiamo risolvere i problemi questa sera, ma possiamo darvi la notte più bella della vostra vita. Quando il futuro è incerto sono i momenti a essere preziosi”. E nel terminare la frase parte “Beautiful Day”. Tra le altre canzoni che la grintosa rock band ha regalato al pubblico ci sono “I still haven’t found what I’m looking for”, “Vertigo”, “I’ll go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight”, “Sunday Bloody Sunday”, “Pride” e “MLK”.

Non è mancato un ricordo a Michael Jackson. Il gruppo gli ha dedicato “Angel of Harlem”. Altra sorpresa la salita sul palco della figlia Memphis Eve che festeggiava i suoi 18 anni. Il papà gli ha cantato “Party Girl”, mentre il pubblico intonava “Happy Birthday to you”.

Ambria: al Music festival arriva Davide Van De Sfroos

Il cantante Davide Van De Sfroos Sette serate di musica a ingresso gratuito con i grandi nomi della musica italiana, come ...

Fermi tutti, stasera c’è Laura Pausini

Il concerto di Laura Pausini comincerà alle 21 Il grande momento è arrivato. Questa sera una delle star più acclamate della musica mondiale, ...