iscrizionenewslettergif
Bergamo

Parcheggio sotto la Rocca: obiettivo ridimensionamento

Di Redazione8 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I lavori al parcheggio sotto la Rocca

I lavori al parcheggio sotto la Rocca

CITTA’ ALTA — Un ridimensionamento del parcheggio sotterraneo sotto la Rocca. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che, per voce del vicesindaco Gianfranco Ceci, ha tutte le intenzioni di sedersi a un tavolo con progettisti e costruttori e rivedere l’opera.

Dopo lo smottamento avvenuto nei mesi scorsi, la priorità resta la messa in sicurezza dell’area, che incombe su una serie di abitazioni sottostanti. Poi si passerà all’analisi del progetto e alle variazioni che verranno ritenute opportune.

Per ora dunque il cantiere resta fermo, se non per gli interventi di sicurezza. Il Comune sta valutando l’ipotesi di ridurre – e di parecchio -la capienza dell’opera, per limitarne l’impatto e di assegnare più posti ai residenti di Città Alta. La questione verrà discussa nelle prossime settimane con Bergamo Parcheggi, la società che sta realizzando la struttura.

Palafrizzoni: più telecamere allo stadio, meno piste ciclabili

Aumento delle telecamere di sorveglianza nella zona dello stadio BERGAMO -- Parte di gran carriera la nuova giunta comunale guidata da Franco Tentorio. Come ...

Scarica una montagna di rifiuti in via Rovelli: cinese denunciato

Le ruspe rimuovono i rifiuti (immagine di repertorio) BORGO PALAZZO -- Se il suo caso dovesse rientrare nel nuovo decreto sicurezza, che prevede ...