iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Forte temporale, disagi nella Bergamasca

Di Redazione8 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il forte temporale che si è abbattuto all’alba sulla Bergamasca ha provocato numerosi danni a abitazioni e strade, con notevoli disagi al traffico. La forte pioggia e le raffiche di vento che hanno interessato la città e gran parte della provincia hanno fatto scendere la colonnina di mercurio fino a 18 gradi.

In città è scesa così tanta acqua che Largo Barozzi, di fronte agli Ospedali Riuniti, si è allagato come non accadeva da tempo. E’ stato addirittura necessario modificare la circolazione per far passare le ambulanze. Gli scantinati della struttura ospedaliera allagati. La zona del parcheggio delle piscine Italcementi, invece, è stata transennata perchè la forte pioggia ha scavato due buche che bloccano il passaggio. Bloccata anche via Costituzione in direzione ospedale.

E i disagi hanno interessato anche la provincia. A Zogno guai al traffico a causa della difficoltà dei tombini a smaltire l’acqua. A Bariano, allagato il sottopasso ferroviario. Due frazioni di San Giovanni Bianco isolate da un piccolo smottamento. A San Gallo cinque famiglie di un condominio evacuate in via precauzionale per due alberi pericolanti. A Serina, strada provinciale allagata dalla grandine e piccola frana.

“Sex Bomb” sul Sentierone

p7010118Mentre a Palazzo Frizzoni il consiglio comunale cominciava a parlare di politica, cento metri più ...

Bottiglie di vernice contro la sede della Lega

sede-lega-imbrattataAtto vandalico, di probabile matrice politica, la scorsa notte in via Berlese. Approfittando del buio, ...