iscrizionenewslettergif
Economia

Rilancio delle Fiere: la ricetta di Trigona

Di Redazione6 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il segretario di Promoberg Luigi Trigona rieletto vicepresidente Cft

Il segretario di Promoberg Luigi Trigona rieletto vicepresidente Cft

Luigi Trigona, segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg, è stato riconfermato vicepresidente del Comitato Fiere Terziario, l’ente aderente a Confcommercio che a livello nazionale promuove, organizza e tutela il sistema fieristico del Paese.

L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea del Comitato che ha rinnovato le cariche per i prossimi quattro anni. A presiedere l’ente è stato riconfermato Adalberto Corsi (Expo Cts Milano) e come vicepresidenti Trigona e Simonpaolo Buongiardino (Assomostre Milano). Fanno parte della nuova Giunta: Cesare Pambianchi (Confcommercio Roma), Gaetano Mandalà (Promopalermo), Gabriele Mazzanti (Tiapoint), Giovanni Mirulla (Firb), Massimo Sesana (Lariofiere), Roberto Prosperi (Epta), Stefano Baldassari (Gruppo Publimedia).

“Il sistema fieristico italiano ha un valore molto importante nell’economia del Paese – ha detto soddisfatto Trigona -. Nel corso degli anni anche l’organizzazione e la promozione delle fiere è cambiata. Oggi le fiere vincenti per il sistema delle imprese non sono più necessariamente quelle che vendono più spazio, ma quelle che hanno la capacità di chi organizza di cogliere ciò che gli operatori chiedono”.

Quanto al futuro le linea è tracciata: “Il compito del Comitato Fiere Terziario – spiega sempre Trigona – è quello di aiutare chi organizza e promuove eventi fieristici. Tre sono i fattori sui cui puntare: fiere belle, fatte di cose belle, in una location bella”.

Saldi, commercianti soddisfatti: bene la prima giornata

Primo giorno di saldi: shopping in via XX Settembre CENTRO CITTA' -- Chi ben comincia è a metà dell'opera. E' quanto sperano i commercianti ...

Sciopero dei benzinai l’8 e 9 luglio: disagi in vista

Chiuso per sciopero dei benzinai Quando loro incrociano le braccia sono sempre guai. E' stato confermato lo sciopero indetto dai ...