iscrizionenewslettergif
Sport

Barreto, parla il procuratore: accordo vicino con l’Atalanta

Di Redazione6 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Edgar Barreto con la maglia della nazionale del Paraguay

Edgar Barreto con la maglia della nazionale del Paraguay

BERGAMO — L’accordo è vicino, siamo ai dettagli. Per l’annuncio invece si dovrà aspettare ancora un po’. Sicuramente non molto ma chi aspettava l’ufficialità entro la serata di lunedì non sarà soddisfatto.

Edgar Barreto e l’Atalanta, due strade che si incroceranno presto. Il procuratore del paraguaiano attualmente in forza alla Reggina, Riccardo Calleri, conferma che la trattativa è molto ben avviata ma che per chiudersi c’è bisogno ancora di qualche tassello. “Siamo abbastanza vicini all’accordo – spiega l’agente- ma ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare e quindi bisogna aspettare. Con l’Atalanta ci sentiremo telefonicamente, siamo sempre in contatto ma di incontri per mettere nero su bianco ancora non ne abbiamo fissati”.

L’ombra di altre squadre, Fiorentina e Sampdoria su tutte, sembra quindi definitivamente cancellata. Ma i dettagli di cui parla Calleri sono relativi all’accordo tra le società o con il giocatore? “Non voglio scendere nei particolari, ribadisco che è un discorso molto ben avviato e che Bergamo per il ragazzo è una piazza molto gradita”.

Un’operazione importante dunque per Osti e Ruggeri, le distanze dei giorni scorsi sembrano risolte. Cessione definitiva dai calabresi per una cifra tra i 6 ed i 7 milioni di anni, un contratto quinquennale per un giocatore che nonostante la giovane età (25 anni il prossimo 15 luglio) ha già disputato 44 partite con la sua nazionale segnando 2 goal.
In serie A dalla stagione 2007/2008 Barreto ha messo assieme 68 presenze in due campionati. Cinque le reti realizzate in Italia con la prima segnata a Bergamo nel 2-2 del 27 gennaio 2008.

Fabio Gennari

Bentivoglio: aspetto una seconda offerta dall’Atalanta

Simone Bentivolgio BERGAMO -- “Bentivoglio? Siamo fermi, molto fermi. Se l’Atalanta lo vuole e si presenta con ...

Crisi anche nella pallavolo: a rischio tre società bergamasche

La squadra dell'Olimpia Agnelli (Photo courtesy of www.olimpiapallavolo.it) BERGAMO -- Sono davvero tempi duri per l'economia. E la crisi sembra aver colpito anche ...