iscrizionenewslettergif
Bergamo Economia

Saldi, commercianti soddisfatti: bene la prima giornata

Di Redazione5 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Primo giorno di saldi: shopping in via XX Settembre

Primo giorno di saldi: shopping in via XX Settembre

CENTRO CITTA’ — Chi ben comincia è a metà dell’opera. E’ quanto sperano i commercianti e i negozianti di Bergamo dopo la prima giornata di saldi che ha visto una buona affluenza di clienti fin dal mattino. Acquisti mirati, per carità, e notevole presenza di stranieri.

L’assalto al capo scontato è iniziata sabato di buon’ora. E per tutto il pomeriggio ci sono state file e capannelli di persone in attesa, a caccia del giusto acquisto.

In genere i ribassi si aggirano sul 30 per cento del prezzo originale. La via dello shopping per antonomasia, via XX Settembre, in centro città, ha fatto registrare un notevole afflusso di persone interessate prima a guardare, poi acquistare. Molti gli acquirenti stranieri, russi e inglesi, soprattutto all’Orio Center. Data la vicinanza con l’aeroporto sono state circa un migliaio le persone che sono passate direttamente dall’aerostazione al centro commerciale, prima di cominciare la visita a Bergamo.

Soddisfatti per ora i negozianti. Gli sconti significativi – fra il 30 e il 50 per cento – hanno dato i loro frutti. Avanti così che l’economia, piano piano, riparte.

Accordo sindacati-banche: mutui sospesi per le famiglie in difficoltà

Una filiale della Banca Popolare di Bergamo che, insieme alla Bcc di Treviglio, ha firmato il protocollo con i sindacati Rate del mutuo sospese per le famiglie messe in forte difficoltà della crisi economica. E' ...

Rilancio delle Fiere: la ricetta di Trigona

Il segretario di Promoberg Luigi Trigona rieletto vicepresidente Cft Luigi Trigona, segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg, è stato riconfermato vicepresidente del Comitato Fiere Terziario, ...