iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Albino: festival degli artisti di strada

Di Redazione4 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina del festival

La locandina del festival

Appuntamento con il divertimento ad Albino. Il centro seriano si vestirà di luci, colori e suoni, ospitando – nell’ambito dello Shopping Festival – l’affascinante mondo degli artisti di strada. Musicisti, giocolieri, attori, clown, fantasisti, pittori e altri artisti di ogni genere, invaderanno il centro storico sabato 11 e domenica 12 luglio dalle ore 16 alle 24.

Sedici artisti presenteranno oltre 30 spettacoli giornalieri animando così le vie Mazzini, Roma e Vittorio Veneto e le piazze San Giuliano, del Santuario e Libertà. Tanto per dare un tocco internazionale al festival, si segnala la presenza di due artisti cileni e di un gruppo africano.

Agli spettatori che assisteranno al festival è rivolto l’invito a scoprire gli artisti di strada premiando i preferiti. Come? Cercando i buoni dal valore di 1 euro nei negozi di Albino per offrirli agli artisti più graditi e/o offrendo qualcosa personalmente.

Il busker più votato risulterà vincitore del Festival degli artisti di strada di Albino e riceverà il 1° trofeo “Pavé”. La premiazione si terrà domenica 12 luglio presso il chiostro dell’ex monastero di Sant’Anna dopo la proiezione del film della L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Lo scoiattolo”, dall’associazione “Le botteghe” di Albino e con il patrocinio del Comune.

Prosegue “Il teatro dei bambini”: domani Carlo Pastori

La facciata di Palazzo Frizzoni, sede del Comune Prosegue la rassegna "Il teatro dei bambini", in programma dal 17 giugno al 29 luglio ...

La seriatese Manenti conquista anche la fascia di Miss Lombardia

Aspiranti miss Altro grande successo per la bella Federica Manenti, studentessa di Seriate eletta il mese scorso ...