iscrizionenewslettergif
Salute

Ospedali: “Bollino rosa” per Alzano, Seriate e Piario

Di Redazione3 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano

L'ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano

Dei 93 ospedali che in tutta Italia hanno ottenuto il “Bollino rosa” per aver dimostrato particolare impegno sul fronte femminile, ben 21 sono lombardi. Fra questi anche tre strutture dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate.

Oltre ai due riconoscimenti vinti e confermati nel 2008 per l’ospedale di Seriate e quello di Piario, ora arrivano altri due premi in rosa per l’ospedale di Alzano. E sono premi davvero meritati. Chi c’è stato ve lo può confermare. Nella struttura seriana l’attenzione per le pazienti, soprattutto per quelle in gravidanza, è davvero straordinaria, grazie a un reparto di ostetricia e ginecologia che funziona come un orologio svizzero, sotto la guida dell’espertissimo Giuseppe Amuso.

Il “Bollino rosa” è un premio istituito dall’Osservatorio Onda (l’osservatorio nazionale sulla salute della donna). Ha l’obiettivo d’identificare le realtà clinico/scientifiche all’avanguardia nel panorama italiano, così da facilitare la scelta del luogo di cura da parte delle donne.

Il riconoscimento nazionale premia l’orientamento dei direttori nella promozione delle carriere delle donne all’interno della struttura ospedaliera. Ma soprattutto, l’impegno dei medici e degli infermieri nei confronti delle pazienti che si rivolgono alla struttura stessa alla ricerca di cure adeguate, assistenza e calore umano.

Il direttore generale dell’azienda Bolognini Amedeo Amadeo ha espresso particolare soddisfazione per i premi ricevuti. “Questi riconoscimenti certificano qualità e accoglienza adeguata per tutte le pazienti che si rivolgono ai nostri ospedali – ha detto con orgoglio-. Sia presso l’ospedale di riferimento, sia presso gli ospedali periferici, la nostra azienda eroga livelli di cura e assistenza appropriati”.

Influenza suina: scovata l’origine del virus

L'esercito distribuisce mascherine anti-influenza in Messico Gli scienziati dell'Università di Pittsburgh sono riusciti a risalire alle radici dell'influenza suina che partendo ...

Cresce la spesa sanitaria per le famiglie italiane

La spesa sanitaria pesa sempre di più sul bilancio delle famiglie italiane Tra il 2005 e il 2007 la spesa sanitaria sostenuta dalle famiglie è cresciuta del ...