iscrizionenewslettergif
Valseriana

Omicidio di Vertova: il 15 luglio il verdetto

Di Redazione3 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede del Tribunale penale di Bergamo

La sede del Tribunale penale di Bergamo

BERGAMO — Potrebbe arrivare il 15 luglio il verdetto sull’omicidio di Vertova. Questa mattina Alì Ndiogou, il 40enne senegalese accusato di aver ucciso Maria Grazia Pezzoli, è stato ascoltato dal giudice, come da lui richiesto. Il presunto colpevole ha dichiarato la sua innocenza respingendo le accuse d’omicidio che pendono sul suo capo. Intanto è stata fissata la data dell’udienza, in cui probabilmente potrebbe arrivare la decisione finale del giudice.

 

Presto si potrà mettere la parola fine alla storia dell’assassinio di Maria Grazia Pezzoli, moglie dell’imprenditore Giuseppe Bernini, uccisa a coltellate il 24 luglio del 2008 nella sua abitazione di Vertova. Questa mattina, dopo aver ascoltato Alì Ndiogou, il giudice ha fissato la data del 15 luglio come il giorno in cui sarà ascoltato anche l’avvocato del maresciallo comandante della stazione di Fiorano, accusato di favoreggiamento.

Stamattina l’incontro di Alì Ndiogou con il giudice è durato una ventina di minuti circa. Il 30 giugno scorso, in occasione dell’udienza preliminare, il senegalese aveva infatti chiesto di essere interrogato. L’imputato ha ripercorso la giornata dell’omicidio, ribadendo la sua innocenza.

Il pm Carmen Pugliese ha chiesto il rinvio a giudizio per tutti gli indagati. I difensori, invece, hanno chiesto il proscioglimento. Alì non ha chiesto il ritoalternativi, ma ha solamente deciso di presentare in Corte d’assise alcuni testimoni a favore.

Related link:
Omicidio di Vertova: Alì Ndiogou chiede di essere interrogato

Omicidio di Vertova: Alì Ndiogou chiede di essere interrogato

Il martello utilizzato in tribunale VERTOVA -- Ieri mattina, all'udienza preliminare per l'omicidio di Vertova, Alì Ndiogou ha chiesto di ...

Escursionista muore precipitando dal Pizzo Redorta

Il Pizzo Redorta, in Alta Val Seriana VALBONDIONE -- Tragedia questa mattina in Alta Valseriana. Un escursionista di Palazzolo sull'Oglio, in provincia ...