iscrizionenewslettergif
Cinema

Il trailer di “Alien” è il più bello della storia

Di Redazione3 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il regista Ridley Scott

Il regista Ridley Scott

Il trailer cinematografico più bello della storia del cinema è quello del film “Alien” del 1979 di Ridley Scott. A metterlo sul primo gradino del podio è il sito dell’Indipendent Film Channel che ha stilato la classifica dei 50 spezzoni promozionali più belli della storia del cinema.

Il trailer cinematografico è un pò il biglietto da visita di un film. Guardandolo, infatti, la maggior parte del pubblico sceglie se andare o meno al cinema. Il sito dell’Independent Film Channel ha pensato bene di stendere la classifica dei 50 trailer più belli. Al primo posto c’è quello del film “Alien”, primo film di Ridley Scott del 1979. Un minuto e 59 secondi di trailer in cui non si sente pronunciare nemmeno una parola. Solo suoni e rumori che diventano sempre più inquietanti.

Al secondo posto si è classificato il trailer di “Psycho”, film del 1960 girato dal grande Alfred Hitchcock. A differenza di “Alien”, questo dura ben 7 minuti con, nel finale, il famoso urlo di Janet Leigh nella doccia. Terzo classificato è “Cloverfield”, film del 2006 di J.J Abrams. Le immagini del trailer sono realizzate con una telecamera amatoriale che riprende l’intera vicenda, davvero molto inquietante.

Tra gli altri “Quarto potere” al sesto posto, “Dottor Stranamore” al settimo, “Non aprite quella porta” all’ottavo, “Shining” al decimo, “The Blair Witch project” all’undicesimo, “Schindler’s List” al 24esimo e “Eyes wide shut” al 43esimo. L’unico film italiano in lista è “Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni.

A Dario Argento il Legend Award

Il maestro del brivido Dario Argento Dopo Oliver Stone, Vanessa Redgrave, Giuseppe Tornatore e Giancarlo Giannini, quest'anno il Legend Award è ...

Rupert Grint colpito da una forma leggera di influenza suina

Il giovane attore Rupert Grint, tra i protagonisti della saga di Harry Potter Rupert Grint, il rosso Ron Weasley della saga di Harry Potter, ha contratto una lieve ...