iscrizionenewslettergif
Musica

Clusone Jazz riparte con Gaspare De Vito

Di Redazione3 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Gaspare De Vito quartet

Il Gaspare De Vito quartet

Dopo una settimana di pausa, torna il Clusone Jazz festival stavolta nella sede decentrata di Verdello. Venerdì 3 luglio al parco comunale sarà di scena Gaspare De Vito, strumentista poliedrico capace di fondere il jazz improvvisato con i ritmi cubani.

Il titolo del progetto musicale presentato agli appassionata è “Passing notes”. L’ultimo album di De Vito è stato interamente composto e arrangiato dal musicista stesso che oltre al sax suona il flicorno e la loopstation. Passing Notes è il trionfo del suono e del ritmo nella loro genuina essenzialità. De Vito ha scelto di adottare un linguaggi musicali rivoluzionario, coniugandolo con le radici primordiali del ritmo della “Regla de Ocha cubana”. Il risultato è un disco melodicamente accattivante, ritmicamente inusuale, in cui i musicisti riescono a raggiungere una perfetta comunione esecutiva.

E a proposito di musicisti, sul palco di Verdello con De Vito ci saranno anche Nijen Antonio Coatti (trombone), Roberto Bartoli (contrabbasso) e Danilo Mineo (congas e marimba).

Esordio stellare per il tour degli U2

Lo spettacolare palcoscenico a 360° utilizzato dagli U2 Uno spettacolo senza precendenti. E' cominciato con un concerto esplosivo, sotto a un palco-astronave da ...

Bergamo Estate: arrivano i Jethro Tull e la Pausini

Arriva a Bergamo il megatour della Pausini Proseguono gli appuntamenti di Bergamo Estate 2009. Domani prenderà il via il Summer Sound Festival, ...