iscrizionenewslettergif
Isola

Camion perde il carico di piastrelle: code sull’A4

Di Redazione3 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incidente ha provocato una coda di 10 chilometri sull'A4

L'incidente ha provocato una coda di 10 chilometri sull'A4

CAPRIATE — Mattinata davvero di passione per il traffico sull’autostrada A4. All’altezza del casello di Capriate, un camionista ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito contro il guardrail. Nell’urto, il carico di piastrelle che trasportava si è riversato sulla carreggiata, creando non pochi problemi alla viabilità.

Per fortuna nessuno si è fatto male e nessun altro mezzo è stato coinvolto. L’incidente, però, ha creato code e intasamenti e notevoli problemi alla circolazione. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale di Seriate, erano le 8 e trenta del mattino quando il camion, per motivi ancora da chiarire, ha sbandato finendo contro il guardrail.

Nell’incidente, avvenuto proprio in uno degli orari di punta per la trafficatissima A4, il camion ha perso le piastrelle che si sono riversate sulla corsia di emergenza, poi anche sulla prima e la seconda corsia. Per fortuna il carico non ha provocato danni a auto o persone, ma in breve tempo si è formata una coda lunga una decina di chilometri.

L’incidente è avvenuto all’altezza del casello di Capriate, sulla carreggiata in direzione di Venezia. Molte auto sono uscite dall’autostrada cercando vie alternative e creando problemi anche alla viabilità ordinaria. Dopo lo sgombero delle corsie, le auto sull’A4 hanno comunque potuto continuare il loro viaggio, anche se molto a rilento.

Sul posto è intervenuta la Polstrada per effettuare i rilievi del caso. La situazione è tornata alla normalità verso le 10 e trenta.

Ponte S.Pietro, lite furibonda fra romeni: un arrestato

Ponte San Pietro, il centro dell'Isola in cui vivono numerosi immigrati PONTE SAN PIETRO -- Un romeno di 23 anni è stato arrestato dai Carabinieri di ...

Barricato in casa minaccia esplosione: evacuate 20 persone

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, le ambulanze del 118, il sindaco di Villa d'Adda e uno psicologo VILLA D'ADDA -- Brutta vicenda ieri sera nel paese in riva all'Adda. Un 50enne disoccupato ...