iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Verdello, trattore investe pensionato in bicicletta

Di Redazione2 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elisoccorso ha trasportato il pensionato agli Ospedali Riuniti di Bergamo

L'elisoccorso ha trasportato il pensionato agli Ospedali Riuniti di Bergamo

VERDELLO — Grave incidente ieri sera verso le 18.15 nel centro di Verdello. Per cause ancora in corso d’accertamento, un trattore, guidato da un 30enne del paese, ha investito un 78enne pensionato in bicicletta.

Era tardo pomeriggio. Il traffico a quell’ora è sempre molto intenso. Il pensionato di Verdello stava attraversando l’incrocio tra la statale 42 di via Papa Giovanni XXIII e via Daminelli quando il trattore lo ha investito.

L’anziano è stato sbalzato dalla sua bicicletta ed è caduto a terra. Subito soccorso dai due medici del paese, che hanno uno studio vicino all’incrocio, il pensionato ha comunque perso conoscenza. I sanitari gli hanno praticato un massaggio cardiaco in attesa del 118.

I soccorritori sono arrivati poco dopo a bordo di un elicottero e sono rimasti sul posto per circa un’ora. Il pensionato è stato intubato e trasportato d’urgenza agli Ospeali Riuniti di Bergamo. E’ ricoverato nel reparto di rianimazione e la prognosi resta riservata.

Seriate: il sindaco Santisi Saita presenta la sua giunta

Il sindaco di Seriate Silvana Santisi Saita SERIATE -- Non hanno perso tempo a Seriate. Il sindaco leghista riconfermato Silvana Santisi Saita ...

Inseguimento sull’A4: arrestato albanese pregiudicato

La polizia stradale al lavoro SERIATE -- Inseguimento con arresto sull'autostrada A4, nella notte tra mercoledì e giovedì. La polizia ...