iscrizionenewslettergif
Cinema

A Dario Argento il Legend Award

Di Redazione1 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il maestro del brivido Dario Argento

Il maestro del brivido Dario Argento

Dopo Oliver Stone, Vanessa Redgrave, Giuseppe Tornatore e Giancarlo Giannini, quest’anno il Legend Award è stato assegnato al re dell’horror Dario Argento. Il regista italiano riceverà il premio il 14 luglio al settimo Global Film & Music Fest in programma a Ischia.

Tocca dunque al maestro italiano del brivido riceverà il “premio alla leggenda” . I leggendari alcuni dei suoi film lo sono davvero. Da “Profondo rosso” a “Inferno”, da “Suspiria” a “L’uccello dalle piume di cristallo”, il registra ha creato un vero e proprio genere, a metà strada fra il giallo e l’horror, con risvolti esoterici. Prossimamente uscirà nelle sale il suo ultimo film, intitolato “Giallo”. Tra gli attori il Premio Oscar Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky e Robert Miano.

Al Festival ischiano saranno presenti anche altri protagonisti del cinema italiano come Francesca Archibugi, Marco Risi, Fausto Brizzi e Citto Maselli, gli scenografi Premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, i produttori Aurelio de Laurentiis, Riccardo Tozzi, le madrine Olivia Magnani e la spagnola Elsa Patak. L’evento è promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e dall’Ept di Napoli in collaborazione con la direzione generale cinema del ministero e l’assessorato al turismo della regione Campania.

Warner Bros lancia i film sul videofonino

Un videofonino della Tre Dal 21 maggio scorso chi possiede un videofonino Tre Italia può godere della visione di ...

Il trailer di “Alien” è il più bello della storia

Il regista Ridley Scott Il trailer cinematografico più bello della storia del cinema è quello del film "Alien" del ...