iscrizionenewslettergif
Economia

Calano i prezzi dell’energia: risparmi in vista per luce e gas

Di Redazione1 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Scendono i prezzi del gas

Scendono i prezzi del gas

In tempo di crisi economica, la decisioni pare saggia, anche se è dettata soprattutto dal forte calo del prezzo dei combustili e del petrolio. Fatto sta che da oggi, l’Authority per l’energia ha stabilito una diminuzione piuttosto significativa delle bollette di luce e gas. Il prezzo della luce calerà dell’1 per cento, mentre quello del gas del 7 per cento. Flessione anche per il Gpl (gas di petrolio liquefatto) distribuito in rete che scende dell’un per cento.

Per le famiglie è stato calcolato che il risparmio annuo potrà aggirarsi sugli 85 euro, di cui 5 per l’elettricità e un’ottantina per il gas. Non molto, ma meglio di niente. Flessione anche per il Gpl (gas di petrolio liquefatto) distribuito in rete che scende dell’un per cento.

Con il nuovo calo di questo luglio, le tariffe per l’energia sono diminuite in tutto rispettivamente del 21 per cento per il gas (al netto delle imposte) e dell’8,4 per cento per l’energia elettrica, dall’inizio del 2009. Stando ai calcoli dell’Autorità, negli ultimi sei mesi una famiglia media avrebbe risparmiato circa 212 euro sulla bolletta dell’energia.

Pochi mezzi: i Vigili del fuoco scendono in piazza

Un'autobotte dei Vigili del fuoco Anche i Vigili del Fuoco di Bergamo scendono in piazza. I pompieri della nostra città ...

Partono il 4 luglio a Bergamo i saldi scaccia-crisi

I saldi: occasione per risparmiare e allontanare la crisi BERGAMO -- E' tempo di saldi. Da sabato prossimo 4 luglio anche a Bergamo, come ...