iscrizionenewslettergif
Cinema

Warner Bros lancia i film sul videofonino

Di Redazione30 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un videofonino della Tre

Un videofonino della Tre

Dal 21 maggio scorso chi possiede un videofonino Tre Italia può godere della visione di un film sul proprio cellulare. Questo grazie alla partnership tra l’operatore telefonico italiano e la Warner Bros che ha messo a disposizione sui videofonini della Tre ben 60 film, dai capolavori di Stanley Kubrick alle grandi produzioni recenti.

Ormai da tempo il cellulare accompagna la vita quotidiana della maggior parte delle persone. E’ diventato un oggetto senza cui quasi nessuno riesce a vivere. E’ un mezzo di comunicazione fondamentale e, con i passi da gigante che compie la tecnologia, è diventato uno strumento multifunzione con cui oggi si possono vedere foto e video ad altissima risoluzione.

Ecco allora che la Warner Bros e Tre Italia portano il grande cinema proprio sul cellulare. La multinazionale statunitense ha messo a disposizione dei clienti Tre 60 film appartenenti al suo catalogo. Dal 21 maggio scorso chi possiede un videofonino dell’operatore italiano può infatti scegliere il suo film preferito da vedere ovunque ci si trovi, sul bus, al parco, in treno o sulla spiaggia. E c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Si possono vedere film di azione, thriller, animazione, commedia, storici, polizieschi e fantasy. E utilizzare il nuovo servizio è davvero facile. Dalla sezione “Cinema” del portale mobile dei videofonini Tre si può selezionare il titolo del film che si vuole vedere e in pochi secondi dare inizio alla visione. Inoltre è disponibile una funzione che permette di interrompere la visione del film e riprenderla in un secondo momento dal punto in cui la si era interrotta.

Vedere un film sul proprio videofonino costa 4 euro. Il servizio dà la disponibilità di prendere visione del film per le 72 ore successive all’acquisto e la durata di pubblicazione di ciascun titolo è di 6 mesi. Ogni mese, poi, la sezione “Cinema” del portale mobile viene arricchita con 8 nuovi titoli, fino a esaurimento dei titoli messi a disposizione dalla Warner Bros. Tra i film disponibili figurano Arancia Meccanica, South Park, Quei Bravi Ragazzi, Intervista col Vampiro, Romanzo Criminale, Shining, L’ultimo Samurai, Troy, Catwoman e C’è Posta per Te.

“Transformers 2” trionfa al botteghino

La locandina del film "Transformers 2" Il secondo capitolo di "Transformers" è stato il re del botteghino. Il film statunitense si ...

A Dario Argento il Legend Award

Il maestro del brivido Dario Argento Dopo Oliver Stone, Vanessa Redgrave, Giuseppe Tornatore e Giancarlo Giannini, quest'anno il Legend Award è ...