iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Acquafresca ha firmato, l’Atalanta ha un nuovo centravanti

Di Redazione30 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Robert Acquafresca

Robert Acquafresca

BERGAMO — Robert Acquafresca è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. La firma che i tifosi aspettavano, quella di cui nelle ultime settimane si è scritto e parlato senza soluzione di continuità, è arrivata pochi minuti fa, intorno alle 15. Per la società orobica si tratta di un colpo davvero importante.

Il giocatore e il suo agente hanno sistemato tutto in un ristorante vicino alla Malpensa. Da lì infatti il ventunenne torinese spiccherà il volo per le vacanze prima di sera, e sarà di ritorno a Bergamo il 16 luglio prossimo.

Come richiesto dalla società ogni intervista ad Acquafresca è rimandata a dopo la presentazione. Le prime dichiarazioni da nerazzurro sono affidate dunque al procuratore Fabbri che non nasconde la sua felicità.

“Acquafresca è contentissimo di approdare all’Atalanta – spiega l’agente – adesso partirà per le vacanze ma è ansioso di iniziare questa avventura e posso assicurare che non è una frase di circostanza. Già l’anno scorso eravamo d’accordo con l’Atalanta, alla fine si inserì Moratti che blocco tutto, ma la volontà del giocatore di venire a Bergamo fu subito forte”.

Dall’Europeo under 21 sono rimbalzate voci di come alcuni compagni, Consigli ad esempio, avessero parlato di Bergamo e dell’Atalanta cercando di convincerlo a venire in nerazzurro. “Più di questo – prosegue Fabbri – credo sia stato determinante il modo in cui il direttore Osti ed il presidente Ruggeri, presenti oggi per la firma qui ad Oleggio, si sono posti verso il ragazzo. L’impressione è stata subito buona, poi certamente hanno influito anche le parole dell’amico Consigli, compagno di camera e grande amico di Acquafresca”.

Oltre a Consigli, Robert consce già alcuni giocatori del gruppo nerazzurro: “Capelli, Bianco e Tiribocchi sono i giocatori che ha avuto modo di conoscere, in ritiro avrà modo di approfondire con il gruppo ed il mister i rapporti e non vede l’ora di iniziare”.

La querelle dunque si è chiusa positivamente. Il dopo Floccari inizia con Robert Acquafresca che oggi prende un volo per le vacanze e domani, al suo ritorno, proverà a spiccare quello in maglia nerazzurra.

Fabio Gennari

RELATED LINK
Acquafresca è dell’Atalanta, fra un’ora la firma del contratto

Acquafresca è dell’Atalanta, fra un’ora la firma del contratto

BERGAMO -- La fumata bianca è arrivata. Robert Acquafresca nel primo pomeriggio di oggi firmerà ...

Ecco come potrebbe essere la nuova formazione dell’Atalanta

BERGAMO -- Adesso ne manca solo uno, poi l’undici titolare è sistemato. Le partenze di ...