iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Parapendio cade durante la rincorsa e si rompe una gamba

Di Redazione29 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una spettacolare immagine dal parapendio

Una spettacolare immagine dal parapendio

RONCOLA SAN BERNARDO — Per poco, quella disavventura in parapendio gli costava molto, molto cara. Se l’è cavata con la frattura di una gamba il cinquantaduenne appassionato di volo a vela che ieri pomeriggio, intorno alle 18 è scivolato durante la fase di lancio cadendo rovinosamente in località Foppa Martinù, dalla parti della Roncola, sopra Palazzago.

Da quanto si è appreso, l’uomo – originario di Ponte San Pietro – stava per lanciarsi quando ha perso totalmente il contatto con il terreno ed è caduto trascinando con sé la struttura metallica che regge il parapendio. La caduta gli è costata la frattura della gamba.

Il decollo da Foppa Martinù, una località molto rinomata fra gli appassionati, normalmente non presenta grandi difficoltà, ed è adatto a tutti i piloti. Purtroppo quello di ieri si è rivelato un colpo di sfortuna, assai raro.

Sul posto è arrivato un elicottero del 118 che lo ha trasportato direttamente all’aeroporto di Orio al Serio, dove attendeva un’autoambulanza diretta alla clinica Gavazzeni.

Furgoncino centra il guardrail: muore 43enne di Almenno

Un tratto della A21 ALMENNO S.BARTOLOMEO -- In paese stentano ancora a crederci. Ma il tragico incidente sulla A21 ...

Ciclista di Pontirolo stroncato da malore sulle salite della Val Brembilla

Le bellissime salite delle valli bergamasche GEROSA -- La passione per la bicicletta è stata fatale per un 42 enne di ...