iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: il ritorno di Nicola Madonna

Di Redazione27 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nicola Madonna dall'AlbinoLeffe

Nicola Madonna dall'AlbinoLeffe

BERGAMO — Carlo Osti ci ha ormai abituato: ogni volta si fanno tanti nomi e puntualmente arriva l’ufficialità per un volto nuovo. Dopo Simone Tiribocchi, Paolo Bianco ed il tecnico Angelo Gregucci, l’Atalanta ha definito un altro acquisto e si tratta di un gradito ritorno. Nicola Madonna, centrocampista esterno classe 1986 cresciuto nel vivaio di Zingonia, si rimette la maglia nerazzurra dopo quattro stagioni all’Albinoleffe, l’ultima delle quali l’ha visto protagonista con 33 presenze e 6 gol.

Da Rodi, dove si trova in vacanza, il giovane seriano conferma la trattativa e lascia trasparire tutta la sua felicità. “E’ tutto vero, manca soltanto la firma sul contratto ma è questione di giorni e anche quella ci sarà. Sono ovviamente contentissimo di tornare all’Atalanta dopo aver fatto la trafila nelle giovanili, con l’Albinoleffe ho passato stagioni importanti e sono contento che questo trasferimento si sia chiuso velocemente per iniziare a lavorare già dal ritiro”.

Il suo nome non era mai trapelato, è stata una trattativa lampo? “A dir la verità è un pò di tempo che ci stavamo parlando, sono contento che ci sia stata questa accelerata. Giocando con la Celeste ovviamente è stato facile per i dirigenti atalantini tenermi d’occhio e l’ultima stagione, la migliore per me tra i professionisti, mi ha permesso di fare il salto di categoria”.

A soli 23 anni Madonna vanta già 84 presenze in serie B con 9 reti all’attivo, arriva come alternativa a Ferreira Pinto sulla fascia destra ma nel centrocampo a tre può anche fare l’interno.

Nell’operazione passano all’Albinoleffe i giovani Cia (appena riscattato dal SudTirol per 400.000 euro) e Dario Bergamelli, per Gregucci che in questa stagione ha potuto apprezzare Madonna nel campionato cadetto una pedina giovane con esperienza che sarà molto utile.

Raimondi: Atalanta se ci sei batti un colpo

Il bergamasco Cristian Raimondi BERGAMO -- E’ tutto a posto, tutto definito. Da mesi ogni discorso è delineato, chiarito, ...

L’Atalanta vicina all’attaccante Meggiorini

Riccardo Meggiorini BERGAMO -- “Meggiorini è stato riscattato dall’Inter che l’ha poi girato al Genoa. In questo ...