iscrizionenewslettergif
Tempo libero

“Sotto le stelle”: Santa Caterina come i navigli

Di Redazione26 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Borgo Santa Caterina

Borgo Santa Caterina

Per un sera alla settimana sembrerà di essere sui navigli a Milano. Torna per il terzo anno consecutivo “Passeggiando sotto le stelle”, la manifestazione serale estiva dedicata allo storico e affascinante Borgo Santa Caterina. Tutti i venerdì, dal 26 giugno al 31 luglio, la strada verrà chiusa al traffico, mentre negozi, bar e ristoranti rimarranno aperti.

Dalle 20 fino a mezzanotte la gente potrà passeggiare in tutta tranquillità lungo via principale del Borgo, chiusa al traffico. I negozi rimarranno aperti per tutta la sera, così come bar e ristoranti, che potranno esporre i loro tavoli all’esterno. Ovviamente non mancheranno musica, spettacoli e tante attività volte a intrattenere grandi e piccini.

Si parte domani sera alle 21 con una lettura tratta da “Novecento” di Baricco. A seguire, alle 22, la messa in scena di piéces teatrali tratte dalla commedia dell’arte. Ogni venerdì il Teatro d’occasione proporrà letture tratte da testi di Benni, Poe, Parker e Moravia, oltre a numerosi spettacoli tra cultura e divertimento.

Ma non è finita. Durante la festa si potranno fare delle passeggiate a cavallo con il Brembo Ranch e si potrà ascoltare della buona musica con i concerti offerti dal Comune di Bergamo nell’ambito di Bergamo Estate. Inoltre la libreria Fantasia organizzerà letture di fiabe animate per i bambini.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato “Gruppo amici di Santa Caterina”, in collaborazione con il Comune e la terza Circoscrizione.

Minitalia inaugura le “Rapide di Leonardo”

minitalia Divertimento assicurato per la nuova fantastica attrazione del parco divertimenti "Minitalia Leolandia Park" di Capriate ...

Le iniziative del Comune per l’estate di bambini e famiglie

Bimbi al parco giochi Sono quattro le iniziative estive a favore dei bambini e delle famiglie che il Comune ...