iscrizionenewslettergif
Musica

Addio Peter Pan: è morto Michael Jackson

Di Redazione26 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Michael Jackson

Michael Jackson

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, sconvolgendo il mondo della musica e dello show-biz. E’ morto all’età di 50 anni Michael Jackson star planetaria del pop. Il cantante era stato ricoverato d’urgenza in ospedale alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia).

Secondo le prime notizie, riportate dalla stampa Usa, il cantante aveva subito un arresto cardiaco nella sua casa di Holmby Hills sulle colline di Los Angeles. I medici che lo hanno soccorso sul posto hanno tentato una rianimazione cardio-polmonare ma per il cantante non c’era già più nulla da fare.

Il fratello di Jackson, Ransy, ha riferito che Michael è collassato all’improvviso in casa. Subito è stata chiamata un’ambulanza, ma non è stato precisato quanto tempo sia passato dal momento in cui Jackson è stato colto da malore a quando gli è stato effettuato il massaggio cardiaco. I medici hanno tentato una rianimazione anche fuori della villa del cantante, inutilmente.

L’ipotesi più accreditata in questo momento è quella dell’infarto, anche se non ci sono ancora conferme da parte dell’ospedale. Una folla di migliaia di fan increduli si è radunata fuori dall’ospedale dell’UCLA di Los Angeles dove il cantante era stato trasferito d’urgenza. Mentre la polizia ha fatto scattare misure di filtro per l’accesso alla struttura sanitaria.

Il grande maestro Ennio Morricone in concerto a Bergamo

Il compositore Ennio Morricone Dopo anni d'attesa, finalmente il grande Ennio Morricone arriva a Bergamo. Domani, venerdì 26 giugno, ...

A Bottanuco parte il Rock Island Festival

Il cantautore Paolo Benvegnù E' tutto pronto per la 18esima edizione del Rock Island Festival, in programma dall'1 al ...