iscrizionenewslettergif
Bergamo

Furto all’ottica Carducci: bottino da 100mila euro

Di Redazione26 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
carabinieri11

I Carabinieri in azione

SAN PAOLO — Ladri in azione la scorsa notte a Bergamo. Stavolta a essere presa di mira è stata l’ottica Carducci situata nell’omonima via. I malviventi – almeno 3 o 4 – hanno rubato occhiali e strumenti per un valore di circa 100mila euro.

E’ la prima volta che l’ottica di via Carducci, aperta due anni fa, è vittima di un furto. Tutto è accaduto verso le 4 e trenta del mattino. I ladri hanno tagliato le maglie della saracinesca e poi, utilizzando alcuni blocchi di cemento, sono riusciti a rompere la porta di vetro blindata del negozio.

Una volta dentro i malviventi hanno fatto piazza pulita. Hanno rubato occhiali firmati e alcuni strumenti ottici che si trovavano nel negozio, per un valore complessivo di circa 100mila euro. Nel frattempo l’allarme del negozio era già scattato, ma stavolta i ladri sono stati più veloci delle forze dell’ordine e sono riusciti a far perdere le loro tracce.

I malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto che sarebbe stata notata da alcune persone e che in seguito, dopo i primi accertamenti dei Carabinieri, è risultata rubata.

Forte temporale e intensa grandinata sulla città

Una foto della grandinata inviata da un lettore BERGAMO -- Un forte temporale si è abbattuto questa sera sulla città. Oltre a a ...

Viaggiava con 157 chili di hashish nell’auto: arrestato spagnolo

I Carabinieri hanno sequestrato hashish per un totale di 157 chili BERGAMO -- Ben 157 chili di hashish che avrebbero fruttato la bellezza di oltre un ...