iscrizionenewslettergif
Cinema

Immagini di notte: cinema all’aperto ad Albino

Di Redazione25 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Estate, tempo di cinema all'aperto

Estate, tempo di cinema all'aperto

Giovedì 2 luglio prenderà il via la dodicesima edizione della rassegna di cinema all’aperto “Immagini di notte”. Si tratta di un appuntamento classico dell’estate albinese che anche quest’anno avrà come prestigioso palcoscenico il chiostro dell’ex monastero di S. Anna (con ingresso da via Mazzini).

Per quasi due mesi le serate di Albino saranno illuminate dalla proiezione dei migliori film della stagione cinematografica in corso.

All’interno della rassegna troveranno spazio due serate speciali ad ingresso gratuito organizzate nell’ambito di “Albino Shopping Festival” in programma sabato 11 e domenica 12 luglio con la proiezione del premiatissimo film indipendente Tre Lire – Primogiorno, opera prima del regista milanese Andrea Pellizzer che interverrà sabato 11 luglio per presentare il suo lavoro.

Pellizzer è regista anche dell’atteso film “Un sogno serio” che ripercorre la rincorsa alla Serie A dell’AlbinoLeffe nella stagione 2007/2008, mancata di un soffio.

Ogni serata verrà aperta con la proiezione in anteprima di uno dei cortometraggi ammessi a “Immagini di notte short film festival” che vedrà il suo compiersi in sei località bergamasche dal 5 al 10 ottobre 2009.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale della città di Albino nell’ambito delle proposte di R’estate ad Albino 2009, patrocinata da Provincia di Bergamo e organizzata dall’Associazione culturale “Lo Scoiattolo”.

Il biglietto d’ingresso alle proiezioni costa 5 euro. Quattro invece il ridotto per i bambini fino a dieci anni.

Schermi d’estate: al cinema con 5 euro

cinema Prende il via domani 25 giugno la rassegna cinematografica "Schermi d'estate". Per tutti gli amanti ...

E’ morta l’attrice americana Farrah Fawcett

L'attrice americana Farrah Fawcett E' morta all'età di 62 anni l'attrice americana Farrah Fawcett, da tempo malata di cancro. ...