iscrizionenewslettergif
Bergamo

Forte temporale e intensa grandinata sulla città

Di Redazione25 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una foto della grandinata inviata da un lettore

Una foto della grandinata inviata da un lettore

BERGAMO — Un forte temporale si è abbattuto questa sera sulla città. Oltre a a una pioggia torrenziale che ha abbassato le temperature torride e l’umidità registrate nel pomeriggio, sull’intera capoluogo è caduta un’intensa grandinata che ha provocato danni ai giardini e alle autovetture parcheggiate all’aperto.

Erano circa le nove quando il cielo è diventato scuro e la luce della sera si è tinta di un giallo inquietante. Di lì a una decina di minuti, le prime gocce di pioggia che progressivamente si sono trasformate in un vero e proprio nubifragio proseguito ininterrottamente fino a notte inoltrata.

Oltre al forte temporale, intorno alle 9.30 sulla città si è scatenata una pesante grandinata, rara per intensità e insolita nella durata. Per circa 20 minuti chicchi di grandine della dimensione ragguardevoli sono piombati sui tetti delle case, sui giardini e sui parcheggi, danneggiando piante, fiori e automobili.

Rubano zainetti alle piscine Italcementi: minorenni denunciati

La zona delle piscine Italcementi vista dall'alto SANTA LUCIA -- Due 15enni italiani e un 17enne marocchino sono stati denunciati per aver ...

Furto all’ottica Carducci: bottino da 100mila euro

carabinieri11 SAN PAOLO -- Ladri in azione la scorsa notte a Bergamo. Stavolta a essere presa ...