iscrizionenewslettergif
Turismo

L’hotel più bello del mondo è sul lago di Como

Di Redazione25 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il lussuosissimo hotel "Villa d'Este"

Il lussuosissimo hotel "Villa d'Este"

E’ italiano l’hotel migliore del mondo. Stando alla classifica stilata dalla rivista americana Forbes, l’hotel più bello del pianeta per l’anno 2009 è “Villa d’Este”, situato a Cernobbio, sul lago di Como.

Anche quest’anno, come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei 400 migliori alberghi del mondo e per la prima volta una struttura italiana occupa il primo gradino del podio. A godere del prestigioso titolo è “Villa d’Este”, meraviglioso resort situato a Cernobbio, in provincia di Como.

La struttura, che sorge proprio sulle acque del lago, fu costruita nel 1568 dall’architetto Pellegrino Tibaldi per il cardinale Tolomeo Gallio e nel 1873 diventò un hotel di lusso. Oggi “Villa d’Este”, frequentata per il 70 per cento da americani e inglesi, è di proprietà di una spa che fa capo al gruppo della famiglia brianzola Fontana.

Come sottolineato dalla rivista, i pregi che hanno fatto conquistare la vetta della classifica al meraviglioso hotel di Cernobbio sono il panorama, l’architettura, la bellezza, il servizio, la decorazione degli interni, la storia, la spa e persino il bel tempo.

La strepitosa struttura è costituita da due edifici per un totale di 152 lussuosissime camere, a un prezzo di circa 900 euro per notte. L’hotel è circondato da un parco centenario, è dotato di piscina riscaldata galleggiante sul lago, piscina coperta, spiaggia con sabbia riservata ai bambini, centro benessere, campi da tennis, numerosi ristoranti e night. Insomma, un vero paradiso.

E nel lussuosissimo hotel sono passati anche tanti personaggi famosi, dalle star di Hollywood ai grandi scrittori, dai cantanti agli stilisti. Tra i tanti ricordiamo Giorgio Ricordi, Barbra Streisand, John Kennedy, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Alfred Hitchcock, Vittorio Emanuele, i principi di Monaco, Frank Sinatra, Madonna, Elizabeth Taylor, Bruce Springsteen, Churchill e la Callas.

A Mornico una settimana di festa in ricordo della tradizione

Un'immagine dell'edizione passata Musica, spettacoli e ristoro uniti alla tradizione dei lavori nei campi, dalla mietitura alla trebbiatura. ...

A Portofino e Cortina le case più care d’Italia

La meravigliosa Portofino Quanto sareste disposti a pagare per svegliarvi la mattina e vedere, al dì la della ...