iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Quattro giorni di festa al parco di Loreto

Di Redazione24 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
parco

Festa in arrivo nell'area verde

Laboratori, gruppi di lavoro, giochi, musica dal vivo, workshop e tanto divertimento. Tutto questo – e non solo – è la “Festa Parco Loreto 2009”, in programma dal 25 al 28 giugno presso l’area verde cittadina.

La festa prende il via domani sera alle 21 con un laboratorio di serigrafia e gruppi musicali che faranno da colonna sonora a cinque cortometraggi muti forniti dal Lab80. Il giorno dopo, venerdì 26, la festa continuerà con inizio alle 17. Stavolta protagonista il mondo della fotografia grazie al laboratorio Gatto Quadrato. Alle 19 happy hour con musica dal vivo.

Sempre alle 19 sarà attivo il laboratorio di Art crossing, tecnica che permette di esplorare la parola come elemento della comunicazione visiva, attraverso libri usati. Alle 21 è in programma un workshop sul tema della moda. I presenti potranno personalizzare le proprie t-shirt, sneakers e tavole da skateboard.

Sabato 27 si comincia presto, alle 15. Previsto il secondo raduno nazionale degli appassionati della famosa bicicletta “Graziella”. Poi tanti giochi per i bambini e una grande caccia caccia al tesoro. E ancora numerosi laboratori, dalla fotografia alla serigrafia alla ceramica raku.

Domenica 28 giugno, giornata finale ancora con tanti laboratori, musica dal vivo, happy hour e numerose altre iniziative da non perdere. La “Festa Parco Loreto 2009” è organizzata dal laboratorio Gatto Quadrato con il Comune, la seconda Circoscrizione e la collaborazione di Lab80, Cortopotere e Pedalopolis.

Le favole per i bimbi rallegrano Palazzo Frizzoni

hansel-e-gretel Hanno preso il via mercoledì scorso nel cortile di Palazzo Frizzoni gli appuntamenti con "Il ...

Verdello: metti un sabato con l’imperatore

La splendida scultura in esposizione Sabato 27 giugno Verdello ha festeggiato i Santi Pietro e Paolo con una manifestazione che ...