iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Minitalia inaugura le “Rapide di Leonardo”

Di Redazione24 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

minitalia

Divertimento assicurato per la nuova fantastica attrazione del parco divertimenti “Minitalia Leolandia Park” di Capriate San Gervasio. Stanno infatti per essere inaugurate le “Rapide di Leonardo”, un emozionante percorso acquatico ispirato ai lavori del grande genio italiano del Cinquecento.

Dopo quattro attrazioni già inaugurate all’inizio della stagione 2009, sabato 27 giugno è la volta delle Rapide. Si tratta di un percorso sull’acqua lungo 190 metri in cui gommoni da sei posti verranno sollevati all’interno di una torre alta 20 metri per poi essere scaraventati lungo uno scivolo a spirale. Spruzzi d’acqua, curve e altre sorprese faranno divertire sia grandi che piccini.

L’attrazione, prodotta dal gruppo Zamperla spa, è stata progettata secondo gli studi sull’idraulica di Leonardo da Vinci ed è ispirata al sistema dei navigli. Il grande genio italiano è già protagonista di altri giochi al Minitalia, come Sgulavià, ispirata all’elicottero dell’artista, la Bici da Vinci e il museo multimediale dedicato alle invenzioni più famose di Leonardo.

Domenica ricca di appuntamenti in Bergamasca

Le Grotte delle Meraviglie, in Val Brembana Se volete passare una domenica diversa dal solito, ecco una serie di appuntamenti interessanti nella ...

“Sotto le stelle”: Santa Caterina come i navigli

Borgo Santa Caterina Per un sera alla settimana sembrerà di essere sui navigli a Milano. Torna per il ...