iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Musica

Clusone Jazz: tre concerti nel fine settimana

Di Redazione24 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Arcoluz Trio

L'Arcoluz Trio

Saranno le note del jazz a riempire le serate degli appassionati bergamaschi di buona musica, questo fine settimana. Tre i concerti previsti fra venerdì 26 e domenica 28 nel cartellone del Clusone Jazz Festival.

Il primo concerto si terrà a Casnigo. Alle 21,30, al Teatro del Circolo Fratellanza. arriva il fisarmonicista Luciano Biondini. Il talentuoso musicista di Spoleto presenterà brani e composizioni della tradizioni italiana e argentina rivisti con quell’improvvisazione che è parte insostituibile del suo repertorio.

Sabato 27, sempre alle 21.30, ma stavolta al Santuario del Lavello, a Calolziocorte, accanto a Biondini ci sarà l’Arcoluz Trio del virtuoso contrabbassista transalpino di origine catalane Renaud Garcia Fons, accompagnato dal chitarrista di flamenco Kiko Ruiz e dal percussionista Rollando Pascal. Un confronto fra musicisti all’insegna delle ricerca musicale.

La triade di concerti si chiude domenica sera nella corte del Palazzo Visconteo di Brignano Gera d’Adda, con l’incontro tra il Mickey Finn e il trombettista vietnamita Cuong Vu, musicista che ha suonato Pat Metheny.

Il gruppo Mickey Finn è composta da Enrico Terragnoli (chitarra), Giorgio Pacorig (piano Fender Rhodes), Danilo Gallo (contrabbasso) e Zeno De Rossi (batteria). L’ingresso ai concerti è gratuito.

I Subsonica sul palco dell’Idroscalo di Milano

Il gruppo torinese Subsonica Parte mercoledì 24 giugno, dal Parco Idroscalo di Milano, il tour estivo dei Subsonica. Sei ...

Il grande maestro Ennio Morricone in concerto a Bergamo

Il compositore Ennio Morricone Dopo anni d'attesa, finalmente il grande Ennio Morricone arriva a Bergamo. Domani, venerdì 26 giugno, ...