iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bassa

Cerchi nel grano anche nella Bassa: si scatena la caccia all’Ufo

Di Redazione24 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine di spettacolari cerchi nel grano

Un'immagine di spettacolari cerchi nel grano

CARAVAGGIO — Continua il mistero dei cerchi nel grano. Stavolta sono comparsi nella nostra zona, più precisamente in una zona della Bassa Bergamasca. E c’è già chi parla dell’arrivo degli alieni.

Da molti anni gli spettacolari cerchi nel grano sono oggetto di dibattito presso organizzazioni ufologiche, televisioni e riviste. E i pareri si dividono tra chi sostiene che i cerchi sono opera di alieni e chi invece afferma che è tutta una burla. Molte delle configurazioni ritrovate in Inghilterra e nel resto d’Europa, a dire il vero, si sono rivelate opera di astuti agricoltori e di giovani in vena di scherzi. La Bbc girò addirittura un documentario in cui si vedevano i falsificatori in azione.

Stavolta i misteriosi e complessi cerchi, vere e proprie opere d’arte incise nei campi, sono comparsi anche nella Bergamasca. Più precisamente nella Bassa, in un campo di frumento tra Brignano Gera d’Adda e una frazione di Caravaggio, Vidalengo, in località Cascina Piane.

Ad accorgersi è stato un contadino della zona che recandosi nell’area ha notato che il frumento era schiacciato. Dopo essersi guardato bene intorno, ha capito che la parte di campo schiacciata era molto ampia. Ed ecco che, insieme ad alcuni amici, ha scoperto che nel terreno erano disegnate strane circonferenze. Più precisamente cinque cerchi con diametri diversi, il primo e l’ultimo collegati da un tratto curvilineo di 100 metri.

Subito è scattata la corsa a vedere tra la gente. Sul posto è tutto un via-vai di esperti e psuedo tali, appassionati e semplici curiosi. Una cosa li accomuna tutti: dopo uno sguardo al campo alzano gli occhi al cielo: chi per vedere se c’è qualche Ufo nei dintorni, chi per chiedere al Signore fino a che punto siamo arrivati.

Sindacati: il caso Eurogravure diventa nazionale

Una rotativa La vertenza della Eurogravure di Treviglio travalica i confini bergamaschi e arriva fino a Roma. ...

Squilibrato investe 4 ragazzi poi si consegna ai Carabinieri

Lo squilibrato si è consegnato ai Carabinieri ANTEGNATE -- Uno squilibrato di 62 anni, originario di Fontanella. ha investito questa mattina con ...